Cucina

Finalmente: friggi tutti giorni con la friggitrice ad aria calda

Tra le tante novità del mercato, ci sono degli elettrodomestici che permettono di friggere senza alcuna conseguenza. Per poter preparare tutti i giorni pranzi e cene per tutta la famiglia ma anche amici, indispensabile avere una cucina ben fornita con tutti gli elettrodomestici che semplificano la vita. Per I ritmi frenetici del quotidiano, ci vuole una friggitrice ad aria calda.

Nel breve approfondimento che segue, puoi scoprire perché la frittura è buona ma anche dannosa e trovare una soluzione per non dover più fare rinunce a tavola.

Frittura che passione!

Una delle modalità sicuramente più gustose per cucinare è la frittura. Si possono friggere in olio verdure pastellate, pesce, carne e anche dolci. Gli alimenti sono deliziosi perché croccanti fuori e fuori morbidi all’interno. È pressoché impossibile non trovare una persona che apprezzi un buon fritto! Sono davvero moltissime le ricette per cucinare friggendo in abbondante olio caldo.

Purtroppo, la classica frittura ha anche degli aspetti negativi che devi tenere presenti. Mangiare troppo spesso simili fritti può recare danni alla salute perché aumentano i grassi saturi e il colesterolo. Per questa ragione, i medici nutrizionisti sconsigliano la frittura e ti consigliano di cucinare al vapore, bollendo oppure alla piastra senza aggiungere alcun tipo di olio e condimento. Inoltre, friggere spesso non è fattibile perché si sprigionano cattivi odori e la cucina si sporca per colpa dell’olio che schizza dappertutto.

Come funziona una friggitrice ad aria calda

La buona notizia è che esiste un modo per mangiare più spesso gli alimenti fritti che ti piacciono tanto, cioè utilizzare la friggitrice ad aria calda. Si tratta di un piccolo ma potente elettrodomestico che utilizza solamente l’aria calda per cucinare così non devi aggiungere l’olio.

Per preparare le patatine fritte che piacciono anche bambini o altre ricette con la tecnica della frittura, ti basta inserire nel cestello della tua friggitrice ad aria gli ingredienti e condirli con pochissimo olio. Si parla di una riduzione dell’olio addirittura del 90%. Per questa ragione, puoi concederti fritto più spesso se usi questo elettrodomestico.

Imposta la funzione e il programma utilizzando le manopole dell’apparecchio oppure il pratico display elettronico in dotazione ai top di gamma. Scegli la temperatura e imposta il timer. Puoi controllare la cottura dai lati trasparenti e non serve nemmeno mescolare perché l’apparecchio lo fa in automatico da solo. Un segnale acustico ti avverte che le tue patatine sono finalmente pronte da servire caldi e croccanti.

Rimuovi le parti utilizzate per cucinare dal corpo centrale dell’apparecchio e inseriscile direttamente in lavastoviglie per una pulizia facile e senza fatica. Per la prima volta, puoi concederti un fritto senza problemi salute ma anche senza altre conseguenze negative come la cucina da pulire e che puzza. Le friggitrice ad aria calda opinioni sono quello che ti serve per trovare l’elettrodomestico che fa al caso.

Close