Società

Agenzia moda Milano: tutto quello che occorre sapere

Agenzia moda Milano. Le prime tre parole che balzano alla mente quando si vuol lavorare nel campo della moda. Tuttavia non è semplice diventare modelle, sebbene sia uno dei lavori che tutti sognano. Soprattutto le donne. Il fatto è che esser belli o carini oggi soprattutto non basta. Serve un’agenzia moda molto seria per diventare una “new face”. Nelle prossime righe daremo qualche consiglio pratico su come  cercare l’agenzia moda Milano più confacente alle proprie necessità.

Agenzia moda: come cercarla? Quale scegliere tra le tante?

Se si vuole lavorare nel campo della moda ben presto ci si renderà conto che occorre cambiare stile di vita, abitudini, mostrare una forte personalità. Perchè la moda va incarnata, vissuta e per la moda le modelle sacrificano gran parte del proprio tempo e dei propri affetti. Se non si è disposti a fare tutto ciò allora non si possiede quel quid. Non si va avanti.

Per cercare una seria agenzia moda Milano occorre informarsi molto bene. Cercare con cura senza rischiare di imbattersi in agenzie moda fasulle, interessate a tutt’altro che all’ingaggio di modelle all’interno del fashion system. Dunque, la giusta agenzia moda, come cercarla?

Prima di tutto non ci si deve fidare di chi si diletta a fermar per strada la gente, né di chi aggancia le ragazze ed i ragazzi assicurando loro un corso di portamento. Non occorre quindi far riferimento ad un’agenzia moda Milano sconosciuta. Si rischierebbe di spendere oltre cinque mila euro di spese per book e composit. Meglio rivolgersi presso le agenzie serie.

Lì si vien sottoposti ad una sorta di test attitudinale, ovvero ad uno shooting per il quale si dovrà pagare soltanto per il materiale utilizzato, dato che i fotografi sono spesso giovani e alla ricerca di esperienza per il proprio curriculum. Come presentarsi in agenzia? Con una mail oppure di persona, portando con sé delle polaroid o dei video dove ci si mostra al naturale, ovvero senza trucco; acqua e sapone.

In alternativa ci si può recare in agenzia direttamente per partecipare al casting che ha organizzato. Dulcis in fundo: la personalità. Requisito fondamentale oltre all’aspetto è il carattere. Per diventare una new face stars è importante essere carismatici, dalla forte personalità, senza sfociare nella presunzione.

Come fare un casting per agenzia moda. I consigli da non perdere

Come suggerisce Rosa Sarli, direttrice di una nota agenzia di moda Milano, nonché grande esperta di casting, se si vuol fare la modella (o il modello) occorre prima informarsi in merito. Si possono reperire informazioni da chi lo ha già fatto o semplicemente consultando il web. Si può anche mandare una mail all’agenzia che organizza il casting o telefonare, chiedendo le informazioni di cui si necessita.

Altro aspetto importante: ci si deve presentare vestiti in maniera sobria, senza dare nell’occhio. Quanto più ci si affida alla semplicità tanto più l’agenzia noterà l’essenziale, quel che serve per essere ingaggiati. In altre parole, il consiglio è quello di avvicinarsi quanto più possibile alla formula “ragazza/o della porta accanto”.

Prima di presentarsi ad un casting presso agenzia moda Milano (il suggerimento resta sempre quello di puntare su Milano, se si vuol restare in Italia), va anche misurata la propria altezza. Con meno di 1.72 cm le agenzie scartano. Il range entro il quale esse si aggirano è: 1.72-1,80. Non oltre. Un punto decisamente a proprio vantaggio sta nel conoscere se stessi, sia in merito di pregi che di difetti.

Qualora si ritenga di essere all’altezza dell'”impresa” via libera allora al puntare sui propri pregi, senza mai esagerare. Il casting va vissuto con leggerezza, per gestire la mole di emozioni che si scatenano, tuttavia occorre anche metterci impegno, perchè se si vien scelti, come suddetto, bisogna esser pronti a un cambiamento totale della propria vita.

La migliore agenzia moda Milano? La top seven è servita

Qual è l’agenzia moda Milano migliore? Se volessimo stilare una top seven delle agenzie moda nella città italiana che è al centro della moda, Milano per l’appunto, allora possiamo citare Elite, Next, Img, Why Not, Women, Monster e New Face Stars. Quest’ultima nello specifico è alla ricerca costante di nuovi volti per la moda ed organizza numerosi casting.

Il sito di riferimento è newfacestars.it. Se si vuol diventare professionisti occorre imparare a farlo, proponendosi inizialmente con freschezza e unicità. E l’agenzia moda giusta saprà aprire la strada migliore.

Close