Fai da te

5 idee per fare sacchettini come regali di Natale

Il periodo natalizio è tipico anche per i regali che siamo soliti scambiarci. Spesso si ricorre a dei doni di tipo tradizionale, che in effetti hanno poco di originale. Invece sarebbe molto più importante riuscire a regalare qualcosa di veramente ad effetto, capace di riflettere tutte le nostre capacità creative. Da questo punto di vista potrebbero andare bene, per esempio, dei sacchettini realizzati in juta o con vari materiali, che sono capaci di dare un tocco di freschezza e di green alle festività. Proprio per questo abbiamo deciso di darvi qualche idea particolare su come realizzare questi sacchettini.

Sacchetti regali in juta

Come regali per le festività possiamo realizzare dei sacchettini in juta natalizi dall’aspetto molto simpatico. Possono contenere all’interno delle perle o delle biglie, per dare un tocco di freschezza in più ad una simpatica idea regalo che sarà sicuramente gradita ai nostri amici e ai nostri parenti, soprattutto perché esprime un carattere di unicità che è difficile rintracciare con altri oggetti.

Sono idee davvero molto carine, che possiamo mettere a punto in pochi minuti in maniera piuttosto facile.

Sacchettini per confetti

È possibile regalare anche dei sacchettini che contengono confetti. I confetti sono sicuramente ciò che ci può essere di meglio per i più golosi, anche perché possono essere realizzati con le mandorle, con il cioccolato o con qualsiasi altro ingrediente che risulta particolarmente dolce.

Poi c’è anche il colore, visto che possiamo scegliere confetti di tanti colori differenti, per creare una composizione fantasiosa.

Sacchetto porta panettone

Si sa che uno dei dolci tipici natalizi è costituito dal panettone, un vero must per grandi e piccini. Il tipico dolce natalizio si può confezionare anche all’interno di un sacchetto in cotone naturale, creato appositamente per contribuire alla sostenibilità ambientale.

Il sacchetto porta panettone potrebbe essere ideale anche per contenere il pandoro, altro dolce caratteristico delle festività natalizie, magari riportando sul tessuto il marchio di chi l’ha confezionato.

Sacchetto con maniglia

Per esempio, se vogliamo contenere delle bottiglie di vino o delle bevande in generale, sarebbe molto utile il sacchetto cover con maniglia. Potrebbe essere davvero un’idea molto originale per regalare una bottiglia di spumante per brindare per il Capodanno o in generale per fare un brindisi per le feste.

Un modo molto particolare e raffinato per mettere a punto un regalo davvero unico nel suo genere.

Sacchetto con Babbo Natale

I sacchetti personalizzati sono davvero ottimi anche perché possono contenere delle stampe che aiutano a ricreare ancora di più l’atmosfera tipicamente natalizia.

Un’ottima idea in questo senso è quella di stampare o ricamare sui sacchetti in juta o in cotone i simboli tipici delle festività. Ecco perché vi suggeriamo a questo scopo anche un sacchetto da regalare con la stampa di Babbo Natale.

È davvero l’ideale per metterlo sotto l’albero insieme agli altri regali.

Close