Strano, ma vero, anche per questo fine 2021 si sta avvicinando piano piano il periodo delle vacanze invernali. Le piste da sci, molto presto, ritorneranno a riempirsi di turisti e di appassionati della montagna e degli sport invernali di tutti i tipi.
Sci, sia da fondo che da discesa, andranno su e giù per le piste, snowboard volteggeranno in aria seguendo intricate acrobazie, slittini e bob schizzeranno giù per le discese a tutta velocità e pattini tesseranno intricati solchi sulle superfici ghiacciate dei laghi.
Il tutto verrà poi condito da una bella pausa nelle baite e nei rifugi dove, al termine di una giornata di una giornata caratterizzata da escursioni e divertimenti, sorseggiare una bella tazza di cioccolata calda fumante oppure un bombardino o una grappa per darsi quella “spinta” in più e chiudere in bellezza il giorno.
Ma aspettate ancora un momento, forse vi state dimenticando di qualcosa, o meglio di qualcuno! Di chi stiamo parlando dunque? Ma dei bambini naturalmente! Checché se ne dica anche loro hanno giustamente diritto e bisogno di una bella vacanza rilassante con i propri genitori.
In questo caso la domanda successiva è “dove è possibile prenotare per passare una bella vacanza tutti insieme?” Bel quesito al quale risponderemo, se volete passare un po’ di tempo di qualità con i vostri bambini allora vi attendono i paesaggi e gli alberghi trentini!
Il territorio del Trentino – Alto Adige, oltre ad essere piuttosto ricco di alte montagne, boschi verdi e laghi cristallini, è davvero ben fornito di family hotel studiati su misura per le esigenze di grandi e piccini di ogni famiglia.
Dei luoghi dunque dove, mentre i genitori potranno rilassarsi con gite e Spa, i pargoli potranno svagarsi con le attività di animazione e mini club. Inoltre non va dimenticato che sarà sempre possibile fare delle attività tutte assieme all’aria aperta per godersi tutto quel fantastico spettacolo che è la natura di questi luoghi.
E poi, dopo una giornata passata nella natura ed in un ambiente caldo, famigliare ed accogliente, che cosa c’è di meglio di un bel pasto caldo e salutare cucinato con amore? Non dovreste dunque perdere l’occasione di assaggiare la cucina tradizionale del Trentino e, questo per i più grandi, pasteggiare con i vini tipici del territorio senza scordare che ci sono anche i dolci e le grappe.
Quindi, tra questi hotel per bambini in Trentino, non avete altro che l’imbarazzo della scelta. Ognuno di questi immerso in una cornice unica e deliziosa che vi regalerà un’esperienza rilassante e rigenerante sotto ogni aspetto.
Se intendete orientarvi verso Andalo, una delle mete più amate dagli appassionati di sport invernale, potreste soggiornare ad esempio presso l’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness, l’Alpino Baby Family Hotel oppure il Family Hotel Serena.
Altre località degne di nota e di interesse sono sicuramente Dimaro (AlpHoliday Dolomiti Wellness & Family Hotel), Vigo di Fassa (La Grotta MyTime Hotels), Campitello di Fassa (AlpenHotel Panorama), Tesero (Active, Family & Wellness Hotel Shandranj) oppure Baselga di Pinè (Hotel Belvedere Wellness & Family). A voi la scelta!




