Bellezza

I trend più in voga per i capelli di questa estate

La moda è ciclica e le acconciature dei capelli spesso si riaffacciano dopo anni, quando un trend setter riscopre e capisce che possono fare tendenza. Dando un’occhiata ai look per quest’anno, rispetto a periodi recenti e molto più impegnativi, si scopre la suddivisione tra due grandi gruppi; i tagli modernissimi colorati come arcobaleni e con tante scalature diverse e quelli più classici, per chi invece preferisce uno stile più facile da mantenere.

L’hair styling, mai come adesso richiede comunque rispetto per i capelli, con prodotti per la cura e per ridurre i danni del phon. Naturalmente bisogna usare anche accessori di nuova generazione che aiutano non poco, con una riduzione dell’effetto elettrostatico, quando si cerca di creare un look particolare.

Quali sono i trend per i capelli di quest’estate?

Energia e vitalità sono alla base di ogni stile, per uomo e per donna. La naturalezza è una tendenza che si fa sempre più forte, anche se per molte, soprattutto per le giovanissime questo significa riscoprire un arcobaleno di colori floreali e tagli più selvaggi, ma sempre studiati a tavolino.

Per le tinte si va da leggere meches bionde per capelli castani, fino ai riflessanti e alle schiarite che riprendono i toni della luce del sole estivo, che mai come in questi anni è diventata attraente, dopo periodi incerti.

Tutto questo, anche i capelli rossi, da cortissimi a lunghi, con una frangia spettinata che richiama l’attenzione. A fare veramente differenza sono i tagli, però, che devono essere pratici, comodi e versatili, ma soprattutto semplici da riprendere con il phon e gli accessori Dyson Supersonic e i suoi accessori, per idee come il power bob e quello asimmetrico, che attualmente stanno dominando le tendenze.

Questo, anche perché spesso sono tagli intermedi che portano verso nuovi orizzonti, come il caschetto medio, quello lungo scalato e quello semplice, anche per il riccio con capelli mossi che hanno bisogno di essere sempre asciugati con la massima attenzione per non far perdere volume ed elasticità.

Ci sono molte idee anche con frange e ciuffi nei capelli che si stanno facendo vedere fra vip e celebrità, grazie alla tendenza che spinge verso un look grintoso, leggero e sbarazzino.

Gli accessori professionali sono la base del risultato per l’hairstyle

Dyson Supersonic, con i suoi modelli diversi adatti sia per chi deve viaggiare parecchio sia ai professionisti della moda, è pronto a offrire strumenti per creare i look più complessi, con pettini districanti e quelli a denti larghi, per sciogliere i nodi senza danneggiare i capelli.

Ci sono poi le spazzole cilindriche grandi e piccole, oltre agli accessori per il finish, adatti per fissare l’acconciatura per un evento speciale e dell’ultimo momento.

La grandezza di questo prodotto sta proprio nella qualità del flusso d’aria che è estremamente controllato e può essere reso migliore utilizzando il beccuccio concentratore e quello lisciante per i capelli meno mossi, oppure il diffusore, uno degli accessori del Dyson Supersonic che è ideale per creare il volume e raggiungere la radice senza un contatto diretto con la cute.

È un approccio che favorisce una migliore distribuzione dell’aria, che può essere regolata in maniera ottimale, oppure scegliendo anche accessorio come Gentle Air che attenua la potenza del flusso e permette di intervenire anche su chiome rovinate.

La leggerezza e la silenziosità degli accessori per il Dyson Supersonic sono inoltre punti chiave molto interessanti, perché la tendenza di oggi è sempre più quella che spinge verso una soluzione rapida e poco impegnativa anche dal parrucchiere.

Bisogna rinnovare per un hairstyling di tendenza

Quello che serve è un ambiente completamente cambiato rispetto all’era della permanente col casco, che sembra lontana anni luce e con soluzioni all’insegna di una tecnologia più rispettosa dell’ambiente e della qualità della chioma.

Sono fattori che possono fare la differenza, soprattutto con un pubblico giovane e più sensibilizzato verso certe tematiche, ma che pretende un risultato da post sui suoi social.

Close