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Creazione ecommerce professionali: come lavora una web agency

Il lavoro di una web agency è davvero molto prezioso per tutte quelle aziende che hanno bisogno di contare sulle risorse della rete. Uno dei principali compiti che vengono affidati alle web agency consiste nella creazione di siti e di ecommerce. Non si tratta affatto di un’operazione semplice, visto che in particolare la creazione di un ecommerce richiede molte competenze, che mettono a frutto gli esperti in varie discipline, dal copywriting al web design. Di conseguenza, se hai bisogno di realizzare un ecommerce, devi affidarti soltanto a dei professionisti del settore. Soltanto in questo modo potrai avere un ecommerce professionale.

L’esperienza di Gotour – Web Agency

Un’ottima web agency che si occupa anche della creazione di ecommerce professionali è Gotour. Non possiamo non presentare un ottimo caso studio di creazione ecommerce realizzato da questa agenzia. Si tratta dell’ecommerce ComplementiClimatici.it, un vero e proprio caso di successo dell’azienda di Catania per tutto ciò che riguarda la vendita di impiantistica industriale e civile.

Come tutte le web agency professionali, sono state impiegate molte strategie di marketing, in modo da realizzare uno negozio ecommerce ottimizzato, responsive, attraverso un approccio che non ha tralasciato nemmeno i minimi dettagli.

Come lavora una web agency

La creazione di un sito o di un ecommerce professionale non finisce soltanto nel momento in cui una web agency riesce a trovare e a comprare un dominio adatto allo scopo. Ci sono molti altri obiettivi che i professionisti del web marketing devono considerare, dagli aspetti tecnici dell’ecommerce a quelli più propriamente strategici e promozionali integrati grazie ad un corretto piano di webmarketing.

Soltanto in questo modo si possono valutare bene le potenzialità di crescita del portale, per curare bene gli investimenti che un’azienda vuole fare attraverso la promozione del proprio brand attraverso internet.

Ecco perché, quando si tratta di creare un sito o un ecommerce, vengono curati molti elementi. In particolare si bada al contenuto degli articoli, alla grafica, alle parole chiave da cercare, per costruire un’ottima strategia SEO e quindi garantire il buon posizionamento del portale nei risultati restituiti dai motori di ricerca, in modo da ampliare il bacino di utenza.

L’importanza della Struttura SEO per Ecommerce

Uno dei fattori di cruciale importanza per il posizionamento sui motori di ricerca è determinato, come evidenziato dai risultati evinti della Gotour, dalla struttura seo per ecommerce e alberatura interna con cui esso viene realizzato.

Permettere ai crawler di ricerca di ricavare correttamente tutte le informazioni dalle pagine e dalle schede prodotto, insieme ad altri fattori tecnici, accelera enormemente il processo di indicizzazione di ogni sito permettendo un rapido posizionamento seo organico e naturale.

Avere una struttura seo per ecommerce ottimizzata in partenza, ridurrà notevolmente il carico di lavoro di tutte le attività correlate legate alla SEO (search engine optimization).

La fase della promozione

Il lavoro di una web agency non termina soltanto con la creazione dell’ecommerce o del portale di riferimento di un’azienda. Molto importante è anche gestire tutta la fase della promozione del brand attraverso le pagine web create appositamente che devono trasmettere i punti di forza e la storia aziendale, infondere sicurezza e affidabilità del brand per condurre i consumatori a condurre maggiori acquisti.

Da questo punto di vista entrano in gioco una serie di elementi studiati in maniera significativa. La struttura del sito, le sezioni, la grafica, i contenuti: tutti questi elementi devono concorrere a predisporre delle strategie precise per quanto riguarda la sponsorizzazione.

A questo punto possono entrare in gioco anche altre specializzazioni. Infatti per esempio potrebbe essere essenziale l’attività di un social media manager. Non è possibile trascurare il dato di fatto che molti utenti di internet attualmente trascorrano molto tempo operando sui social network.

Quindi il lavoro del social media manager deve consistere nel promuovere il brand aziendale e l’ecommerce, curando i contatti diretti con i clienti sui social.

Tutto si basa su un intento comunicativo molto preciso, che ha come scopo principale la fidelizzazione dei clienti. Nel momento in cui si afferma la visibilità di un marchio in rete, si possono attivare dei meccanismi, secondo i quali gli utenti tendono a parlare bene di quel brand ad altri utenti.

In questo modo l’azienda a cui si fa riferimento ha la possibilità di ampliare molto il proprio business di riferimento, di conquistare sempre più clienti o potenziali tali e di intraprendere una strada che la può condurre verso il successo attraverso la crescita e lo sviluppo.

Naturalmente alla base sta sempre il lavoro ben organizzato di una web agency, che, partendo da un attento studio del progetto iniziale, sa definire aspettative, bisogni degli utenti, tempi e progressi da compiere nel corso del tempo attraverso un corretto piano di marketing strategico su misura.

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