Casa

Come arredare casa spendendo poco

Arredare casa spendendo poco è il sogno di tutti. Come realizzarlo? Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcuni consigli che speriamo possano esserti d’aiuto per dare un volto speciale ai tuoi spazi domestici tenendo d’occhio il portafoglio.

Sfrutta i tappeti

Devi arredare la casa da zero o hai intenzione di dare un nuovo volto a un’area particolarmente anonima? Se non hai intenzione di spendere cifre eccessive, una buona alternativa a cui fare riferimento sono i tappeti. Questi accessori permettono, con un investimento economico minimo, di dare colore a una determinata zona della casa, spaziando dal punto di vista stilistico. Si parla spesso di tappeti etnici ma, parliamoci chiaro, esistono tantissime altre alternative da prendere in considerazione!

Pareti attrezzate e scaffali componibili

Nella zona living, area della casa a dir poco versatile (la si utilizza per studiare, ma anche per consumare cibo e accogliere gli amici), è possibile arredare in maniera accattivante e senza spendere cifre assurde grazie alle pareti attrezzate e agli scaffali componibili.

Il bello di questa alternativa riguarda la possibilità di disegnare gli spazi come si preferisce, regolandosi sia sulla base delle altezze, sia a seconda dell’effetto visivo che si ha intenzione di mettere in primo piano.

Verde, che passione!

Quando si parla di cucina troppo anonima o di un angolo scrivania in cui l’atmosfera non è certo all’insegna dell’ispirazione, non c’è certo bisogno di spendere cifre assurde per arredare con stile. In questi casi può essere di grande aiuto il verde. Sembra assurdo ma, in alcuni casi, possono bastare un paio di piante grasse dalla forma giusta per dare vita a un angolo perfetto!

Punta sulle pareti

Arredare una casa significa anche puntare sull’estetica delle pareti. Se non si ha intenzione di spendere troppo, una buona idea può essere quella di dare spazio a cornici, anche riciclate e trattate con tecniche Shabby Chic. Attenzione: non bisogna per forza abbinarle a livello cromatico. In questi ultimi anni vanno tantissimo le pareti decorate con cornici di diversi colori e dimensioni. Provare per credere, l’effetto sarà speciale.

Spazio al fai da te!

Abbiamo appena citato il fai da te parlando di cornici shabbate. Se si ha intenzione di arredare con poco, è bene aguzzare l’ingegno. Per fare un altro esempio, ricordiamo la possibilità di creare dei punti luce speciali colorando dei vecchi barattoli di vetro, ma anche avvolgendoci su dei fili luminosi.

Tieni sempre d’occhio le offerte online

Dove vai, se qualche minuto al giorno al controllo delle offerte online tu non dedichi? Al giorno d’oggi è impossibile coniugare estetica e risparmio nell’arredamento della casa se non si tengono d’occhio le principali offerte online. Questo vuol dire dare un’occhiata ad Amazon, ma anche informarsi sulle proposte di brand italiani come Tonin casa, realtà che si impegnano ogni giorno per fornire all’utente finale soluzioni raffinate e originali.

L’importanza dei cuscini

Anche se a volte non ce ne rendiamo conto, i cuscini sono fondamentali per arredare in maniera perfetta la casa e per darle carattere senza spendere troppo. Giusto per fare un esempio, ricordiamo che, sistemando qualche cuscino grigio sul divano bianco del salotto, l’effetto sarà a dir poco raffinato. Questo vale soprattutto se l’elemento d’arredo è collocato in un ambiente living caratterizzato dalla presenza di pareti di colore bianco.

Per quanto riguarda invece la camera da letto, si possono creare meravigliosi giochi di colore abbinando i cuscini alla cromia dell’eventuale quadro presente sulla parete dietro al letto.

Close