Casa

Come abbinare le credenze antiche a diversi stili di arredamento

Le credenze antiche consistono in dei mobili utilizzati in diverse epoche, adeguati per numerosi utilizzi. Attualmente vi sono numerosi stili da poter utilizzare nelle proprie case, e la scelta è fortemente ampia. Se però sono rimaste delle credenze antiche dal vecchio arredamento e in ottime condizioni, o a cui si è semplicemente affezionati, è possibile integrarle all’interno di diversi stili.

Ad esempio, è possibile unire un normale stile moderno ad uno stile antico, ma è assolutamente necessario farne prevalere uno. Si consiglia di utilizzare due o tre pezzi antichi, ma non di più, in quanto si rovinerebbe l’intero stile.

Inoltre, è consigliato prestare attenzione ai colori utilizzati, soprattutto con credenze antiche tipiche francesi. Si dovrebbero distanziare i vari mobili, al fine di non ottenere un effetto mercatino, tipico di un luogo dove i mobili non sono affatto distanziati e creano confusione.

Al fine di scegliere i colori adeguati, si potrebbe optare direttamente per dei colori naturali (tipici del legno) e caldi, così da evitare di unire un colore come il nero dei mobili moderni ad un colore invece più caldo, come quello del legno. Qualora si abbia un parquet, è necessario prestare attenzione al fine di non rovinare lo stile complessivo, optando per una scelta radicale qualora se si possiedono più pezzi antichi di diversi colori.

Quelli che restano si potrebbero abbinare ad altre camere, così da far prevalere un unico colore. Alcuni legni antichi sono notevolmente apprezzati per la loro verniciatura lucida e il loro colore tendente al rossiccio, a cui si deve prestare attenzione se sono presenti tanti altri colori. Se il colore non è di proprio gradimento, si potrebbe restaurare il mobile e cambiarlo.

Si consiglia anche di badare all’utilizzo che si vuole fare della credenza antica, in quanto si potrebbe anche variare la sua posizione e quindi l’intera composizione dei mobili presenti in una data stanza. Per i colori moderni, è consigliata la combinazione bianco e colore vintage, soprattutto se l’ambiente risulta minimalista. In alternativa, si potrebbero osare con pezzi vintage come comodini antichi e credenze antiche di diversi colori, quali: metallo, legno caldo e oro.

NowArc

NowArc è un sito dove si possono trovare numerosi oggetti antichi, dall’antiquariato all’arredamento. E’ possibile trovare dei prezzi abbastanza competitivi e degli elementi antichi e ricchi di dettagli, affascinanti soprattutto per la loro storia. Infatti, i venditori sono anche delle persone comuni che devono disfarsi di alcuni mobili in ottime condizioni: questi possono dare le informazioni richieste dagli acquirenti, i quali avranno anche assistenza per qualsiasi problema.

Ebbene, NowArc è un sito affidabile e che permette agli acquirenti di acquistare vari oggetti di diverse dimensioni. Questi ultimi presentano non solo una descrizione dettagliata ma anche numerose foto con i vari dettagli dell’oggetto.

Tra i vari oggetti è anche possibile trovare le credenze antiche, così come degli specchi vintage e ulteriori elementi per poter abbinare il proprio stile d’arredamento e trovare una nuova composizione di mobili e colori adeguata alle proprie esigenze.

Close